Loading...
Home / Laser / Laser co2 frazionato
Il laser ad anidride carbonica (laser co2) frazionato può essere usato per risolvere:
Sebbene, quindi, questo tipo di laser frazionale possa essere utilizzato su tutto il corpo, il suo terreno d'impiego ideale è senza dubbio il volto.
In particolare, il laser frazionato co2 è considerato il gold-standard per il trattamente delle cicatrici da acne, laser resurfacing, grazie alla duplice azione ablativa che leviga la cute e di intensa stimolazione termica che aumenta la produzione di fibre elastiche collagene ed elastina dona un aspetto più uniforme, tonico e levigato della pelle trattata, se ce ne fosse bisogno il trattamento può essere ripetuto dopo almeno 2 mesi dal precedente.
Tuttavia il laser frazionato rimane anche un fiore all’occhiello nel campo del ringiovanimento del viso (facial rejuvenation). Infatti, questo particolare raggio laser è il nemico numero uno dei segni dell’invecchiamento o di quelli causati da un’eccessiva esposizione solare.
Non solo è in grado di attenuare drasticamente le rughe sottili, le macchie e le piccole cicatrici, ma agisce in profondità con effetto rigenerante e liftante della cute.
In pochi giorni il viso apparirà più fresco e giovane, grazie ad una pelle più liscia, tonica e luminosa. Questo ovviamente purché il trattamento venga effettuato da personale medico specializzato con apparecchiature certificate.
Tra i trattamenti più richiesti c’è il ringiovanimento della zona occhi. Con il laser co2 frazionato, è possibile affrontare anche questa zona così delicata.
Il trattamento è noto come Madonna Lift, proprio in onore della famosa cantante che ha dichiarato di esserne rimasta estremamente soddisfatta.
Grazie al co2 frazionato il sopracciglio si solleva, la palpebra si rialza e le rughe si distendono; persino borse e occhiaie appaiono meno accentuate.
Il laser co2 frazionato permette una decisa riduzione delle smagliature e in alcuni casi persino la loro scomparsa. Saranno necessarie più sedute durante le quali avverrà la rigenerazione della cute e i margini della smagliatura si avvicineranno, rendendola sempre meno evidente.
COME FUNZIONA
Nel laser co2 frazionato il raggio laser viene suddiviso in tanti piccoli fasci puntiformi lasciando invece intatti i tessuti circostanti.
In questo modo si favorisce il processo di guarigione che prevede la produzione di nuove cellule epidermiche, collagene ed elastina con un duplice risultato: